Home > Broker > Banc De Binary: guida, opinioni e recensioni sul broker

Banc De Binary: guida, opinioni e recensioni sul broker

Banc De Binary è un altro dei principali attori attualmente presenti sul mercato del trading binario. Proprio per questo motivo la piattaforma va attentamente analizzata al fine soprattutto di capire se possa rappresentare una valida alternativa o se sarebbe invece meglio rivolgersi ad altri.
In particolare, sarebbe necessario cercare di capire se Banc De Binary sia un broker affidabile, alla luce dei tanti casi di opacità e pratiche truffaldine che hanno caratterizzato il mondo delle opzioni binarie nel corso degli ultimi anni. Casi che vanno comunque rientrando grazie alla sempre più stringente regolamentazione del mercato da parte delle autorità preposte al suo funzionamento e alla sua trasparenza.

Banc De Binary

Andiamo quindi ad analizzare punti di forza e debolezze di Banc De Binary, per cercare di ricavarne un giudizio attendibile.

Chi è Banc De Binary

Banc De Binary è un broker di opzioni binarie gestito in Europa da Banc de Binary Ltd, una società d’investimento cipriota. La piattaforma gode della licenza rilasciata nel 2013 dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) contrassegnata dal numero 188. Si tratta di una licenza che fa riferimento alla legislazione del 2007, considerata la più aggiornata in materia di servizi ed attività di investimento sui mercati regolamentati. Grazie ad essa i trader possono vedersi garantito un eccellente livello di protezione e servizi effettivamente conformi alle normative vigenti, a partire dalla direttiva MiFID. Nel nostro Paese Banc De Binary ha invece ottenuto il via libera della CONSOB, ulteriore elemento in grado di attestarne la serietà.

Deposito e trade minimo

Per quanto riguarda il deposito minimo, un aspetto troppo spesso sottovalutato, esso si attesta a quota 250 euro, una soglia che permette l’operatività del conto.
Molto interessante è poi il fatto che il trade minimo sia attestato a quota un euro, una soglia tale da permettere quindi di dare vita a molte operazioni di piccolo taglio prima di iniziare a puntare cifre più consistenti.
I rendimenti sono poi tra i più alti offerti dal mercato, attestandosi tra il 70 e il 91% rispetto al capitale di investimento. Il trading riguarda le opzioni high/low (chiamate in questo caso Digital Options Pro), one touch, 60 secondi e Pairs.

Piattaforma trading mobile

Altra interessante peculiarità di Banc De Binary è l’app per il mobile trading, una delle migliori in assoluto presenti attualmente sul mercato.
L’applicazione mobile è disponibile sia per iPhone sia per sistema Android e consente agli investitori di fare trading di opzioni binarie ogni volta che lo desiderino e da qualsiasi parte del globo. Inoltre possono ricevere notizie 24 ore al giorno, in tempo reale, in modo da seguire l’andamento dei mercati finanziari e il modo in cui essi reagiscono agli eventi.L’applicazione è totalmente gratuita e può essere scaricata presso lo store dello smartphone utilizzato.

I prelievi

Per quanto riguarda i prelievi, altro aspetto che non andrebbe mai sottovalutato in sede di scelta del broker, essi possono avvenire con carta di credito (Visa, MasterCard, PayPal, WebMoney, Amex, Neteller, Diners Club International), tramite metodi e-payment (E-wallet, Alert Pay) o bonifico bancario.
Il prelievo minimo è di 50 euro e occorre attendere un paio di giorni lavorativi prima di vedersi accreditato quanto richiesto. Per poterlo fare è però necessario presentare i documenti richiesti dalle norme anti-riciclaggio, ovvero la carta di identità o il passaporto, oltre a un certificato che attesti la residenza del soggetto interessato.

La Lions Academy

Tra gli strumenti formativi offerti da Banc De Binary, va ricordata in particolare la Lions Academy, una sezione che consente l’accesso a una lunga serie di video corsi informativi, sintetici ed efficaci, in grado di illustrare con grande evidenza non solo i vantaggi del trading binario, ma anche i rischi comportati da questo tipo di investimento

Articoli interessanti

Top