Home > Broker > BDSwiss: opinioni e recensione sul broker

BDSwiss: opinioni e recensione sul broker

La scelta del broker giusto è assolutamente fondamentale per poter fare trading binario nel migliore dei modi e occuparsi soltanto di indirizzare nel modo migliore il proprio investimento.
Come è ormai noto, affidare il proprio capitale a piattaforme non munite dei necessari permessi da parte delle autorità che regolano i mercati, a partire da CySec, espone il trader a grandi rischi. Non sono pochi, infatti, i casi in cui broker di dubbia fama hanno utilizzato il capitale dei loro clienti per personali fini o dato luogo ad altre operazioni opache.

BDSwiss

Ecco perché prima di pensare a come guadagnare, occorre scegliere un broker adeguato e in grado di offrire un ambiente ottimale in cui operare giorno dopo giorno.

BDSwiss: cosa occorre sapere

La recensione di BDSwiss, non può che partire dal discorso legato alla licenza del broker tedesco, operante ormai dal 2012. Il fatto di essere autorizzato da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission – Licenza N.199/13) testimonia come si tratti di una piattaforma con tutte le carte in regola. Tanto da essersi ritagliato un posto di grande rilievo proprio in Germania, ove l’apprezzamento degli investitori è pressoché unanime.

A proposito di sicurezza

A garantire la clientela di BDSwiss è in particolare il sistema di sicurezza adottato dal broker, grazie al quale tutte le operazioni di trading, le transazioni, lo scambio e le informazioni relative ai dati dei singoli trader sono garantite dalla crittografia SSL a 256 bit. Per effetto di questa scelta, la piattaforma è in grado di assicurare ai suoi clienti un elevatissimo grado di tranquillità, migliore condizione di partenza per potersi concentrare solo sul trading.

Le caratteristiche di BDSwiss

Per quanto riguarda le caratteristiche salienti del broker, va ricordato come il deposito minimo sia attestato a quota 100 euro, abbastanza elevato quindi rispetto alle piattaforme concorrenti.Il rendimento medio delle opzioni binarie è invece dell’85% e le operazioni consentite sono quelle su Builder, 60 secondi, one touch e coppia. L’importo minimo per ogni operazione è di 25 euro, che diventano 5 in caso si punti sulle opzioni binarie 60 secondi.

A chi conviene BDSwiss

BDSwiss è un broker adatto sia a coloro che vogliono fare trading binario, sia per chi invece preferisce riservare i suoi sforzi al Forex. Il tutto approfittando della piattaforma MetaTrader 4, che fornisce una serie di preziosi servizi aggiuntivi come i segnali di trading, le notifiche via posta elettronica, la possibilità di sovrapporre studi analitici e altri.
Grazie alla politica scelta, il rischio è sempre limitato e può comunque essere tenuto sotto stretto controllo, in quanto è sempre circoscritto all’importo investito. Proprio per questo motivo può essere ritenuto adatto sia ai trader esperti che per coloro che si trovino al primo impatto con i mercati finanziari.

La piattaforma mobile BDSwiss

Il broker tedesco mette poi a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di fare trading mediante App bdwiss, l’app per iPhone e Android che permette di effettuare tutte le operazioni di trading binario con BDSwiss senza alcun limite di tempo, asset e strategie. Grazie ad essa diventa quindi possibile avere a portata di mano la piattaforma e investire da ogni luogo. Tra i vantaggi della app, anche la possibilità di guadagnare sino al 450% della somma investita su ogni singola operazione.

Gli asset disponibili

Per quanto riguarda gli asset disponibili su BDSwiss, vanno ricordati gli stocks del mercato azionario, le commodities (ovvero le materie prime) e gli indici, oltre naturalmente alle valute.
La quota minima per le operazioni sulle opzioni binarie è di 5 euro.
Per i prelievi, sia per quanto concerne le carte di credito che i bonifici bancari la soglia minima è di 100 euro.

Il giudizio è senz’altro positivo

In definitiva, BDSwiss può essere considerata una piattaforma adeguata alle aspettative ed estremamente professionale, in grado di supportare sia l’investitore alle prime armi che il trader esperto. Un giudizio sul quale concordano anche addetti ai lavori e utenti dei vari forum di discussione presenti online.

Articoli interessanti

Top