Home > Broker > OptionWeb: affidabilità, guida al broker Optionweb

OptionWeb: affidabilità, guida al broker Optionweb

Chi inizia a investire in opzioni binarie ha bisogno naturalmente di reperire un broker in grado di dare il massimo di garanzie sotto l’aspetto della sicurezza, oltre che dei servizi offerti.
Tra le piattaforme per il trading online di più recente formazione c’è anche OptionWeb, considerata dagli addetti ai lavori una della più affidabili in assoluto, nonostante la giovane età.

La home page di OptionWeb

Andiamo dunque a vedere i motivi che hanno fatto di questo broker uno dei più reputati sui mercati.

Chi è OptionWeb

OptionWeb ha visto la luce nel 2012, quando ha fatto il suo esordio nel mercato francese riuscendo subito a farsi notare per effetto della sua professionalità, oltre che per la vasta gamma di opzioni binarie negoziabili all’interno della sua piattaforma di trading.
Regolamentato da Cysec e dalla direttiva comunitaria MIFID, il broker di stanza a Cipro consente infatti di investire su opzioni 60 secondi, Builder e One Touch, con operazioni da almeno 25 euro, tranne le prime, per le quali ne bastano 5. Il rimborso delle perdite può arrivare sino al 15%, mentre il rendimento medio delle opzioni si attesta all’85%.

E’ possibile investire in maniera automatizzata

Tra le peculiarità di OptionWeb c’è anche il Binary SpeedBot, ovvero un robot opzioni binarie rivolto ai traders i quali intendano usufruire della comodità di investire in maniera automatizzata. Il robot, infatti, provvede autonomamente a scegliere le migliori opportunità del momento sui mercati finanziari, andando a sfruttare sofisticati algoritmi. Una possibilità da non sottovalutare soprattutto quando si è alle prime armi.

Massima sicurezza contro le truffe

Come è ormai abbastanza noto, la scelta del broker giusto serve anche ad evitare la possibilità di mettere in mano i propri risparmi a chi fa della truffa la propria arte.
Da questo punto di vista OptionWeb è assolutamente inattaccabile, essendo stato il primo broker online di opzioni binarie a ottenere la licenza della CySEC, l’autorità di vigilanza sui mercati finanziari di Cipro. Cui si sono aggiunte in seguito le autorizzazioni di Consob (borsa italiana) e FCA (inglese).

Centro di  Formazione OptionWeb

Anche dal punto di vista della formazione, OptionWeb rappresenta un punto di riferimento solidissimo, mettendo a disposizione dei suoi clienti un centro di formazione multimediale di assoluta qualità.
La cosa che distingue il Centro di Formazione di questo broker è lo straordinario mix tra approfondimento e semplicità, che viene perseguito affrontando una serie di tematiche comunque complesse in maniera molto intuitiva, con l’obiettivo di semplificarle, senza banalizzarle. In tal modo la complessità teorica si dipana attraverso concetti non solo accessibili, ma anche facilmente applicabili nella pratica quotidiana. Sia gli elementi di base che le strategie più avanzate e le analisi più approfondite sono messe alla portata degli investitori, insieme ad un Account Manager personale, sempre a disposizione del cliente al fine di rispondere a necessità specifiche e di fornire una assistenza puntuale tesa ad applicare i concetti teorici alla pratica di ogni giorno. Lezioni quotidiane, webinair gratuiti, concorsi di trading e molto altro fanno di questa struttura una sorta di accademia utilissima per affinare la conoscenza del trading online.

OptionWeb demo per fare pratica: conto demo e conto reale

Il chiaro intento di perseguire l’interesse dei propri utenti con la massima cura, viene portato avanti da OptionWeb anche con la possibilità di apprendere le basi del trading mediante l’utilizzo di un conto demo gratuito. In tal modo chi inizia a confrontarsi con le opzioni binarie può sviluppare le abilità necessarie a fronteggiare le turbolenze dei mercati senza dover rischiare il proprio capitale, in quanto il conto demo OptionWeb per opzioni binarie rappresenta un conto di pratica con moneta virtuale. In pratica la piattaforma è del tutto identica a quella reale, con la fondamentale differenza che i soldi investiti sono virtuali. Una ulteriore carta che fa di OptionWeb un ambiente assolutamente amichevole nel quale iniziare ad operare.

Articoli interessanti

Top