Home > Broker > Optionweb: guida, opinioni e recensioni sul broker

Optionweb: guida, opinioni e recensioni sul broker

Optionweb è un broker che sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2012, ha saputo procacciarsi una notevole reputazione. I motivi di questa popolarità sono da ricercare soprattutto nella professionalità e negli elevati profili di sicurezza che caratterizzano la piattaforma transalpina. Una sicurezza tale da farne un punto di riferimento di coloro che sono intenzionati a sfruttare l’opportunità rappresentata dalle opzioni binarie, senza doversi preoccupare delle pratiche fraudolente che hanno purtroppo funestato il mondo del trading online in questi anni.

Optionweb

Per chi intende concentrarsi sui propri investimenti, Optionweb rappresenta in effetti una sorta di isola felice.

Attenzione alle truffe!

La scelta del broker giusto è fondamentale. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il mondo del trading binario si è trovato a dover fronteggiare la crisi di credibilità causata dalle pratiche spesso apertamente fraudolente di alcune piattaforme. Pratiche che hanno spinto molti potenziali utenti a ritirarsi impauriti di fronte alla possibilità di perdere il proprio capitale.
L’unico antidoto a questa situazione è stato un irrigidimento dei criteri di ammissione al mercato, espressi dalla direttiva MiFID elaborata dall’Unione Europea, con la quale sono stati posti una serie di paletti ben precisi.

L’importanza di essere regolamentati

Il logico corollario della direttiva europea è la regolamentazione delle piattaforme, ovvero il rilascio di licenze soltanto a quei broker che rispondano agli standard minimi richiesti. In pratica le licenze, a partire da quella di CySec, l’autorità cipriota che sovrintende al mercato del trading binario, sono concesse solo a quelle piattaforme che garantiscono il massimo di trasparenza, in particolare sull’utilizzo dei fondi loro affidati dalla clientela.

Optionweb è un broker regolamentato

Optionweb è uno dei broker che godono di regolare licenza CySec, essendo stato il primo in assoluto ad ottenerla. Proprio questo è il primo passo in grado di garantire chi intenda fare trading online in assoluta tranquillità. La società che gestisce la piattaforma è Lionsman Capital Markets, finanziaria con sede a Cipro che, proprio per garantire ai trader un’esperienza di trading confortevole e sicura, offre una serie di servizi totalmente conformi alle diverse normative nazionali e internazionali in materia di strumenti finanziari, ovvero quelle predisposte dalle autorità di regolamentazione dei diversi paesi ove opera. In Italia si rifà dunque alle regole fissate da Consob.

Centro di  Formazione Optionweb

Altra caratteristica di rilievo di Optionweb è il centro di formazione multimediale che cerca di irrobustire il livello di conoscenza dei clienti in tema di opzioni binarie coniugando approfondimento e semplicità. I vari argomenti vengono spiegati cercando di ridurne la complessità senza però banalizzarla, con un approccio didattico fondato su flessibilità ed efficacia. A rendere ancora più performante il servizio è poi la presenza di un Account Manager personale, sempre a disposizione del cliente al fine di rispondere ad ogni necessità specifica.

Conto demo e Binary SpeedBot

OptionWeb offre inoltre ai suoi clienti un conto demo e un robot opzioni binarie.
Il conto demo è strutturato in modo da permettere al trader alle prime armi di non perdere subito i suoi fondi, ma di confrontarsi con il mercato in modalità virtuale. L’ambiente così ricreato è del tutto simile al mercato reale, con la sua volatilità, ma i soldi investiti non sono reali. Lo diventeranno solo una volta che il trader avrà deciso di essere pronto a confrontarsi con la realtà.
Binary SpeedBot è invece il robot opzioni binarie che Optionweb mette a disposizione di chi intenda usufruire della comodità di investire in maniera automatizzata. E’ proprio il robot, in effetti, a scegliere le migliori opportunità del momento sui mercati finanziari, grazie all’utilizzo di sofisticati algoritmi.

Una piattaforma adatta a tutti

Grazie alle caratteristiche ricordate, Optionweb si propone come un broker di alto livello estremamente versatile, adatto sia ai trader alle prime armi che a quelli più esperti. Una caratteristica che gli ha consentito di attrarre grandi consensi sui mercati facendone un punto di riferimento ineludibile.

Articoli interessanti

Top