Home > Broker > Topoption: come personalizzare l’investimento con Topoption

Topoption: come personalizzare l’investimento con Topoption

Come è ormai noto, è impossibile evitare perdite nel trading online, trattandosi di un mercato volatile per definizione. Allo stesso tempo è però possibile personalizzare l’investimento per riuscire a ridurre al minimo le possibili disavventure.
Se il primo passo in tal senso è rappresentato da una oculata strategia di money marketing, ovvero in una saggia allocazione delle risorse disponibili fatta in modo da aumentare l’esposizione in modo graduale nel corso del tempo, il secondo può essere l’oculata scelta del broker con cui effettuare i propri investimenti.

personalizzare l'investimento

Andiamo a vedere perché.

Come personalizzare l’investimento con il broker giusto

Perché è importante scegliere la giusta piattaforma con cui effettuare le proprie transazioni? Perché non tutti i broker consentono di personalizzare l’investimento, ovvero di scegliere le funzioni che sono in grado di mettere al riparo i propri soldi o di indirizzarli in modo da farli fruttare meglio, in particolare scegliendo il momento migliore per entrare, in modo del tutto graduale e progressivo nel mercato.

Perché scegliere TopOption

Uno dei broker che consentono di personalizzare l’investimento è TopOption , il quale permette ai suoi trader di  mitigare le conseguenze di un errore, mediante una assicurazione sugli investimenti tale da consentire un ritorno anche nel caso in cui l’opzione sia out of the money.
Va in effetti ricordato che di solito i broker che prevedono tale opzione non consentono di esercitarla per le opzioni out of the money ma soltanto nella eventualità che si sia in the money e si prevede di andare out. TopOption permette invece di esercitare la funzione di assicurazione, grazie alla quale viene evitato il rischio di lasciare tutto il capitale impiegato sul campo.

La funzione Double Up

La funzione di assicurazione rappresenta però solo uno dei casi che permettono di personalizzare l’investimento. Altro strumento molto prezioso in tal senso è la funzione Double Up, ovvero la possibilità di raddoppiare il capitale ove ci si accorga di essere stati troppo prudenti in entrata. Peraltro su questa funzione si può imperniare una strategia estremamente accorta, decidendo l’entrata con un importo più basso e poi raddoppiandolo nel caso il trend vada come era nelle speranze iniziali.

Rollover, ovvero come differire la scadenza

Può anche verificarsi un’altra situazione molto particolare, ovvero quella in cui si renda necessario differire la scadenza dell’operazione intrapresa, che si sta rivelando sin troppo troppo frettolosa. In questo caso si può ricorrere alla funzione Rollover, grazie alla quale si può posticipare l’investimento quel lasso di tempo necessario per poter comunque ottimizzarlo. Se poi ci si dovesse accorgere che l’investimento era proprio sbagliato del tutto, si può invece anticipare l’uscita, in modo da limitare al massimo le possibili perdite.

Tanti motivi per scegliere TopOption

Proprio quanto detto sinora fa capire con molta facilità come TopOption rappresenti una vera e propria garanzia per i trader, compresi quelli alle prime armi. Il motivo risiede proprio nella possibilità di personalizzare l’investimento con una serie di adeguati strumenti e sfruttare di conseguenza nel modo migliore le possibilità offerte dal mercato. Una caratteristica che non è invece offerta da altre piattaforme e quindi da tenere nel debito conto.

 

Articoli interessanti

Top