Home > Guida > Opzioni binarie conto remunerato: come funziona

Opzioni binarie conto remunerato: come funziona

Anche alcuni broker offrono tassi di rendita fissi sui conti aperti dalla propria clientela, analogamente a quanto fatto dalle banche. A consentire al trader di spuntare una rendita di questo tipo è il cosiddetto conto remunerato. Naturalmente il beneficio viene concesso solo a quei clienti che decidano di mettere sul proprio conto cifre abbastanza consistenti, nell’ordine di almeno 2mila euro. In casi di questo genere, peraltro, i rendimenti diventano abbastanza significativi, andandosi ad attestare tra il 4 e il 6% su base mensile, ovvero su livelli ormai sconosciuti nell’ambito del sistema bancario.

Cosa occorre sapere sul conto remunerato

Andiamo quindi a scoprire come si può usufruire di questa interessante possibilità.

Conto remunerato: come funziona

Il conto remunerato viene calcolato in pratica sul totale delle operazioni effettuate dal trader che abbia ottenuto l’agevolazione dopo averne aperto uno per la cifra minima chiesta dal broker. Se ad esempio nel primo mese di operazioni i soldi movimentati ammontano a 7mila euro, tra vincite e perdite, e il rendimento concordato è del 5%, la somma che sarà accreditata sul conto remunerato il mese successivo sarà di 350 euro. Va considerato che una soglia di questo tipo è facilmente raggiungibile, considerato che in alcune tipologie di opzioni binarie, come le one touch, la vincita rispetto al capitale investito raggiunge anche il 500%.

Il conto remunerato di OptionWeb

Tra i broker che offrono il conto remunerato spicca OptionWeb, una delle piattaforme più interessanti in assoluto. La soglia minima per poter ottenere il benefit è attestata a 3mila euro e gli scaglioni sono i seguenti:
1) Conto Silver, da 3 a 10mila euro, il tasso d’interesse è al 3,5% mensile;
2) Conto Gold, da 10 a 50mila euro, con tasso al 5,20% mensile;
3) Conto Platinum, da 50 mila in su, con un tasso attestato al 5,50% mensile.

Conviene il conto remunerato?

Se l’idea di ottenere un tasso d’interesse così elevato può naturalmente stuzzicare molti trader, in un momento in cui i tassi sono addirittura negativi e le banche si comportano di conseguenza, va però ricordato che il conto remunerato può convenire solo a determinate condizioni. Se ogni mese si dà vita ad un congruo numero di operazioni e si supera la soglia indicata dalla piattaforma, sicuramente può convenire. Se invece l’operato è limitato, un bonus di questo genere diventa un vero e proprio laccio, in quanto può addirittura impedire di prelevare dal proprio conto.

Perché i broker offrono questi bonus?

Il conto remunerato è soltanto l’ultima frontiera nel settore dei bonus offerti dai broker per invogliare nuovi clienti ad investire nel settore delle opzioni binarie. Un modo forse più intrigante, che fa leva su una pecca del sistema bancario, ma che va attentamente considerato, proprio per le sue particolari caratteristiche. I bonus sono soltanto incentivi, non certo regali, e spesso si portano dietro limitazioni che compensano il beneficio. Ognuno di essi è legato a condizioni che possono rivelarsi difficili da rispettare, ecco perché prima di optare per un bonus, occorre analizzare attentamente la situazione che si prospetta.

Meglio un broker che offre il conto remunerato?

Naturalmente in molti si chiederanno se non sia quindi più conveniente appoggiarsi ad un broker che offre un conto remunerato, invece che alle piattaforme che non prevedano una formula di questo genere.
La risposta è molto semplice: un bonus di questo tipo non sposta minimamente il giudizio su un broker, la cui attendibilità si basa su ben altri parametri. Ciò che conta realmente è che esso sia serio e, soprattutto regolamentato per legge, ovvero abbia una licenza come quella della CySec, l’ente cipriota che regola il mercato binario. Vanno poi considerati i servizi aggiuntivi offerti dalla piattaforma e infine, in ultima analisi, si può anche dare un’occhiata ai bonus di ingresso previsti, cercando sempre di capirne la reale utilità.

Articoli interessanti

Top