Home > Guida > Robot Opzioni Binarie

Robot Opzioni Binarie

Cosa sia un robot è abbastanza chiaro, anche grazie ai tanti film che hanno visto uno di essi protagonista, a partire dal simpatico C1-P8 di Star Wars, la saga creata negli anni ’70 da George Lucas.
Anche le opzioni binarie, però, vedono la presenza di macchine capaci di svolgere quasi autonomamente un lavoro, andando così a sostituire l’uomo, formate da un computer e una parte meccanica di forma estremamente variabile.
Cos’è un robot opzioni binarie? Anche in questo caso si tratta di macchine in grado di sostituire l’uomo e fare trading in maniera autonoma.

Robot opzioni binarie

Va però specificato che il loro funzionamento non è veloce come si potrebbe pensare. Andiamo a vedere perché.

Dipende dagli algoritmi

I robot opzioni binarie non possono funzionare in modo semplice e veloce per il semplice motivo che gli algoritmi dei software chiamati a scansionare il mercato a caccia di segnali di trading con il preciso fine di speculare sulle variazioni del prezzo di un determinato bene in modo completamente automatico, sono estremamente complessi e basati su strategie di trading a loro volta basate su una serie di indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica. Il ragionamento che ne deriva è quindi sovraccaricato da una lunga serie di variabili che appesantiscono notevolmente i tempi.

Robot opzioni binarie: le tipologie

Va intanto rilevato che esistono vari tipi di robot opzioni binarie. Un meccanismo di questo genere lo si può considerare “completo” quando rende del tutto automatico il processo di trading. Mentre viene indicato come “semi-automatico” quando lo fa solo parzialmente, necessitando di un intervento più o meno limitato dell’uomo. Si può quindi operare una similitudine con il cambio di una macchina, per il quale esistono versioni automatiche e semiautomatiche.

Robot opzioni binarie: funzionano?

Funzionano realmente i robot opzioni binarie? La risposta è sicuramente positiva se di pensa che negli Stati Uniti addirittura il 75% delle operazioni nel mercato azionario vengono in pratica effettuate da sistemi per il trading automatizzato. Sistemi i quali sono utilizzati sia da investitori privati che da broker professionisti e fondi di investimento, per il semplice motivo che senza un adeguato software per trading automatizzato essi non avrebbero la possibilità fisica di piazzare tutti gli ordini ricevuti dalla propria clientela.

Attenzione alla compatibilità

Occorre a questo punto ricordare che una volta scelto il proprio robot opzioni binarie da testare, occorre assicurarsi che sia compatibile con la piattaforma di trading del broker di opzioni binarie scelto, poiché in caso contrario si rischia di fare un buco nell’acqua. Per farlo basta chiamare il servizio clienti del broker con cui si opera e chiedere lumi al proposito.

Quali sono i migliori?

Quali sono i migliori robot? Il primo da menzionare è sicuramente RocketTrade, facile e intuitivo da utilizzare, che non presenta eccessive difficoltà neanche per i neofiti. Utilizzato da migliaia di trader, vanta una ottima percentuale di utenti soddisfatti, oltre il 93%.
Segue easyAutotrading, che oltre alla facilità d’uso e all’elevata percentuale di soddisfazione degli utenti, assicura il vantaggio di non dover essere installato e consente sino a otto operazioni in contemporanea, oltre ad essere compatibile con sei broker, tra cui OptionWeb.
La terza menzione spetta a Binary Option Robot, capace di selezionare operazioni in assoluta autonomia, di assicurare sino a sette operazioni contemporanee e la compatibilità con sei broker.
Infine SpeedBot Binary, un sistema di financialsmartbot.com, in grado di assicurare semplicità nel funzionamento, quindi adatto anche a chi si accosta per la prima volta al mercato, in grado di aiutare a leggere i segnali ed eseguire il compito in modo automatico collegandosi direttamente al conto di trading dell’utente. La registrazione è gratuita, l’utilizzo viene pagato solo dopo il terzo mese e la percentuale di vincita si attesta intorno al 93%.

Articoli interessanti

Top