Home > Strategie Trading > Strategia opzioni binarie la Gabbia

Strategia opzioni binarie la Gabbia

La strategia per opzioni binarie la gabbia rappresenta una tecnica di trading considerata vincente dagli addetti ai lavori e, soprattutto, molto adatta anche ai trader che si trovino agli inizi in questo genere di investimenti.
A rendere particolarmente adatta a tutti, e quindi anche ai meno esperti, è proprio la semplicità che la distingue. A tal proposito va peraltro ricordato come pensare che le sole strategie efficaci possano essere quelle particolarmente complicate, rappresenti un errore concettuale di non poco conto.

Strategia per opzioni binarie la gabbia

L’importante non è che una strategia sia più o meno semplice, ma che abbia un funzionamento e una logica inattaccabili, ovvero una validità intrinseca.

La gabbia funziona

La strategia per opzioni binarie la gabbia, in particolare, funziona e proprio per questo motivo viene utilizzata da molti trader, esperti o meno. Ciò naturalmente non impedisce di utilizzare anche strategie più complesse, magari in presenza di particolari condizioni di mercato, ma per chi si trovi a confrontarsi per le prime volta con il trading online, la gabbia rappresenta qualcosa di estremamente semplice e, al contempo, funzionale. Per il trader, in fondo, vale la vecchia massima di Confucio: non conta il colore del gatto, bensì che riesca a prendere i topi.

Strategia per opzioni binarie la gabbia: il rischio è basso

La strategia per opzioni binarie la gabbia è stata ideata per rispondere ad uno scopo ben preciso: individuare una zona di prezzo da cui diventi possibile guadagnare senza incorrere in rischi elevati. Proprio il basso tasso di rischio implicato la rende quindi molto adatta ai neofiti, coloro che si trovano per le prime volte ad affrontare le difficoltà e la volatilità dei mercati. La gabbia permette cioè di guadagnare abbastanza facilmente, a patto di rispettare alcune condizioni preliminari. La prima della quale consiste nel non sentirsi mai autorizzati ad abbassare la guardia, in quanto il trading binario è pur sempre una operazione di carattere finanziario, con tutti i rischi del caso. Per evitare di avere perdite, più o meno consistenti, occorre quindi predisporre i necessari accorgimenti precauzionali.

Perché è interessante la strategia per opzioni binarie la gabbia

La strategia per opzioni binarie la gabbia presenta motivi di grande interesse, a partire dal fatto che pur trattandosi di una strategia in grado di limitare i rischi, va a basarsi sull’utilizzo di opzioni binarie abbastanza rischiose come le Call/Put, (Alto/Basso in italiano). Senza prendere in considerazione l’asset che il trader ha scelto per la propria operazione, va puntualizzato come costruire una gabbia sul prezzo consenta di mettere in sicurezza all’interno della struttura creata l’esito del proprio investimento in Borsa in modo da poterlo rendere quasi sicuramente positivo. Altra caratteristica che rende molto attraente questa strategia è rappresentata dalla constatazione che anche in caso in caso di risultato negativo la quota di capitale perduto non raggiungerà mai il 100% dell’investimento.

Strategia per opzioni binarie la gabbia: come funziona

Dopo averla introdotta, andiamo ora a vedere come funziona questa strategia, considerata da molti addetti ai lavori sicuramente la più adatta per chi vuole rischiare il meno possibile e proprio per tale motivo alla portata anche di chi, essendo alle prime armi, non intenda assolutamente mettere in pericolo il proprio capitale.
Al fine di mettere in pratica la gabbia per opzioni binarie, occorre procedere all’acquisto non di una, ma di due opzioni binarie, ovvero una opzione Put e una opzione Call. Dato però che le due opzioni sarebbero esattamente speculari, andando quindi ad annullare il loro effetto, a prescindere dall’esito finale, le due opzioni non vanno acquistate esattamente nello stesso momento, mentre la la cosa realmente importante è che abbiano la medesima scadenza. Proprio in tal modo si viene infatti a creare quella speciale area di prezzo di cui si era accennato in precedenza, ovvero dare vita ad una gabbia di basso rischio in grado di procurare il sospirato guadagno.

Occorre scegliere un asset molto volatile

Per fare in modo che la strategia funzioni però occorre assolutamente scegliere un asset particolarmente volatile. Soprattutto un mercato troppo stabile, che si trovi in una fase laterale, potrebbe in effetti impedire la formazione delle condizioni in grado di portare ai risultati sperati, ovvero permettere alla strategia di rivelarsi vincente, permettendo in ultima analisi alla gabbia di trattenere il profitto per il trader.

Articoli interessanti

Top